Le fasce elastiche sono attrezzi di gomma o lattice, adatti per chi muove i primi passi nel mondo della tonificazione muscolare di braccia, gambe e glutei, ma anche per intensificare la già intensa attività di allenamento.
Anzitutto, c’è da sottolineare che esistono fasce elastiche di diversi colori; il colore infatti indica la forza richiesta per usarli. Il giallo indica il livello di sforzo più leggero, per poi essere seguito da azzurro, verde, nero, rosso, arancione e viola.
Di solito, per chi si approccia per la prima volta all’allenamento con gli elastici viene consigliata un elastico giallo, utile anche per tonificare le braccia; se invece l’obiettivo è quello di rafforzare le gambe e i glutei, allora è bene scegliere un elastico dalla resistenza superiore.
L’obiettivo del Fit Band è quello di potenziare e tonificare braccia, gambe e glutei, ma non si tratta di un obiettivo importante solo per gli atleti professionisti: lo è per chiunque desidera essere sempre in forma.
Gli esercizi con gli elastici sono particolarmente efficaci per ottenere la forma del corpo che desideriamo e non sono di difficile esecuzione